PROFILO impiegato/a addetto al controllo qualità
DESCRIZIONE DELLE MANSIONI
L’impiegato/a si occuperà della verifica, gestione e risoluzione delle non conformità individuate internamente o dal cliente adottando azioni correttive e preventive; delle relazioni con i referenti tecnici della qualità di clienti e fornitori; del controllo qualità dei materiali acquistati o dei prodotti finiti dei fornitori; della predisposizione dei cicli di lavorazione; della selezione e accreditamento dei fornitori; della definizione degli standard e del controllo dei semi-lavorati per garantire conformità alle fasi del processo produttivo interne ed esterne; del controllo della qualità del prodotto finale; della gestione dei campioni prodotto. Si occuperà, inoltre, dell’interfaccia con gli Enti Certificatori esterni e consulenti aziendali per la certificazione e della relativa documentazione (ISO 9001 e ISO 45001)
INQUADRAMENTO E REPARTO
Impiegato/a. Ufficio Controllo Qualità
REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE
Conoscenze dei processi del reparto controllo qualità; capacità di pianificare le attività; capacità organizzative e risolutive. Conoscenza dell’inglese scritto e parlato
ESPERIENZA RICHIESTA
3 anni di esperienza nel ruolo suddetto in aziende produttive che lavorano “su commessa”, o 5 anni di esperienza in qualità di vice-responsabile del ruolo suddetto in aziende produttive che lavorano “su commessa”
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
Laurea tecnica, anche triennale o almeno 5 anni di esperienza nella mansione suddetta
RAL e livello di INQUADRAMENTO commisurati alle reali competenze