PROFILO impiegato/a addetto al controllo qualità

DESCRIZIONE DELLE MANSIONI

L’impiegato/a si occuperà della verifica, gestione e risoluzione delle non conformità individuate internamente o dal cliente adottando azioni correttive e preventive; delle relazioni con i referenti tecnici della qualità di clienti e fornitori; del controllo qualità dei materiali acquistati o dei prodotti finiti dei fornitori; della predisposizione dei cicli di lavorazione; della selezione e accreditamento dei fornitori; della definizione degli standard e del controllo dei semi-lavorati per garantire conformità alle fasi del processo produttivo interne ed esterne; del controllo della qualità del prodotto finale; della gestione dei campioni prodotto. Si occuperà, inoltre, dell’interfaccia con gli Enti Certificatori esterni e consulenti aziendali per la certificazione e della relativa documentazione (ISO 9001 e ISO 45001)

INQUADRAMENTO E REPARTO

Impiegato/a. Ufficio Controllo Qualità

REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE

Conoscenze dei processi del reparto controllo qualità; capacità di pianificare le attività; capacità organizzative e risolutive. Conoscenza dell’inglese scritto e parlato

ESPERIENZA RICHIESTA

3 anni di esperienza nel ruolo suddetto in aziende produttive che lavorano “su commessa”, o 5 anni di esperienza in qualità di vice-responsabile del ruolo suddetto in aziende produttive che lavorano “su commessa”

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO

Laurea tecnica, anche triennale o almeno 5 anni di esperienza nella mansione suddetta

RAL e livello di INQUADRAMENTO commisurati alle reali competenze